E’ SOLO UN ALBERO DI LIMONI GIALLO.

“…Auande ao auande uai yesterdei tomi abau te blu blu skai, e rol ther a ken si, giast a yellow lemon tri… …en auonde auondeeee…”

Ricordo queste come le prime parole che credevo di cantare in inglese, erano i Fools Garden con la loro orecchiabilissima Lemon Tree, era il 1995.

E’ triste pensare che a distanza di 17 anni più del 50% di chi studia inglese(…e dico di chi STUDIA inglese), canta Lemon Tree dei Fools Garden come la cantavo io 17 anni fa. Solo il 23,9%* degli studenti italiani dichiara di conoscere l’inglese in maniera buona, una piccola percentuale invece(il 7%) dice di padroneggiare molto bene la lingua della regina.

L’inglese è considerata la lingua più conosciuta, seguita dal francese con un buon 37%, dal tedesco (4%), e dallo spagnolo (2,8%), ben il 33,8% degli intervistati invece, non conosce nessuna lingua straniera.

Detto ciò godiamoci 3.13 minuti di Fools Garden non pensando a troppe cose e urlando: “…Auande ao auande uai yesterdei tomi abau te blu blu skai, e rol ther a ken si, giast a yellow lemon tri… …en auonde auondeeee…”.

 

FOOLS GARDEN – LEMON TREE- LINK AL VIDEO 

 

*dati censis

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: