Dexter Holland non è mai stato in Italia.

Oggi parliamo di Dexter Holland, che con i suoi Offspring(gruppo punk statunitense) urla:”Why don’t you get a job?”, scagliandosi, nel testo, contro la povera ragazza di un suo amico che ha la “colpa” di non trovare lavoro. Sarebbero state sicuramente diverse le liriche se Holland avesse saputo che la fidanzata del suo amico era italiana, se avesse saputo qual’è la situazione in Italia “Why don’t you get a job?” forse sarebbe stata:”Why don’t change a country?”.

Con coscenza del popolo italiano, i “Prole” (la traduzione italiana di “Offspring”), avrebbero scritto con patriottica fierezza americana:”American meritocracy” oppure “What does Daddy’s boy?”, parlando del cosidetto sogno americano, di come te in America possa davvero, con merito, riuscire a diventare astronauta, macellaio, scrittore, tennista, pubblicitario…  …se solo lo desideri, ma ancor più importante se lo meriti, qualsiasi sia la tua provenienza sociale.

Ma Dexter Holland non sa che la fidanzata del suo amico è italiana,  Dexter Holland non si preoccupa dell’italia e urla a quella povera ragazza:

“WHY DON’T YOU GET A JOB?”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: